Your cart is empty.
Tecan uses cookies to improve our website. By continuing to browse our website, you accept our cookie policy.
La facile selezione di una delle quattro configurazioni preimpostate per applicazioni specifiche offre una soluzione rapida per risolvere i problemi di ricerca.
La piattaforma completamente configurabile offre anche la libertà di personalizzare il lettore Spark.
Spark è anche aggiornabile, quindi potranno essere aggiunti altri moduli in qualsiasi momento.
***************************************************************************************
***************************************************************************************
Tab 01 /
***************************************************************************************
***************************************************************************************
***************************************************************************************
***************************************************************************************
Tab 02 / Tecnologia
***************************************************************************************
***************************************************************************************
Spettro del DNA di un campione da 50 μg/ml dopo sottrazione del bianco; è stato misurato un volume di sangue da 2 μl nella micropiastra NanoQuant di Tecan.
Il design innovativo del monocromatore ad alta velocità dello Spark effettua una scansione dello spettro di assorbanza compreso tra 200-1.000 nm in soli cinque secondi utilizzando un passo di appena 1 nm, eliminando efficacemente il rischio di evaporazione del campione. La registrazione dello spettro viene effettuata con i più alti livelli di precisione e riproducibilità della lunghezza d’onda (<=0,3 nm), generando dati solidi per ogni campione.
Questa combinazione di velocità, precisione e riproducibilità rende Spark lo strumento d’elezione per la quantificazione di acidi nucleici a bassi volumi e i controlli di purezza.
L’immagine mostra la linearità OD da 0 a 4 OD misurata a 260 nm.
L’elevata precisione e riproducibilità della lunghezza d’onda dello Spark, abbinate al design unico della micropiastra NanoQuant Plate™ di Tecan consentono di ottenere un limite di sensibilità del DNA pari a <1 ng/µl.
Una buona precisione del rapporto di lunghezza d’onda in A260/280 o A260/230 è cruciale per i controlli della purezza del DNA/RNA, perché garantisce dati ripetibili e riproducibili, ma questo parametro non è specificato per la maggior parte dei sistemi sul mercato.
La registrazione spettrale ultrarapida dello Spark consente di eseguire scansioni della lunghezza d’onda dell’intero spettro per tutti e 16 i campioni nella micropiastra NanoQuant senza il rischio di evaporazione, che è un problema ben noto per altri lettori in assorbanza basati su monocromatore.
La micropiastra brevettata NanoQuant è stato il primo strumento appositamente sviluppato per le analisi di acidi nucleici in piccoli volumi basate sull’assorbanza in un lettore multimodale.
La sua utilità riguarda un’ampia gamma di applicazioni, come ad esempio la Quantificazione di DNA o RNA, le valutazioni della purezza degli acidi nucleici e la determinazione dell’efficienza di marcatura?
La micropiastra NanoQuant è in grado di misurare simultaneamente fino a 16 campioni, con volumi di appena 2 µl facilmente depositabili su singoli micro canali di quarzo mediante tradizionali pipette singole o a otto canali. Ogni micro spot al quarzo è modellato per funzionare come una lente singola - garantisce quindi la massima trasmissione di luce possibile attraverso il campione - e può essere pulito in modo rapido e semplice per minimizzare il rischio di contaminazione crociata. Chiudendo il coperchio della piastra si ottengono 16 microcuvette al quarzo con lunghezza del cammino ottico fisso pari a 0,5 mm – ideale per misurazioni da 230, 260 e 280 nm.
Facilità d’uso qualità ottimale dei dati, la micropiastra NanoQuant è l’unica piastra per piccoli volumi sul mercato che non richiede alcuna calibrazione, mantiene prestazioni affidabili e al tempo stesso riduce al minimo i tempi di intervento dell’utilizzatore. Questo strumento innovativo è davvero un requisito preliminare del tuo laboratorio per la quantificazione del DNA/RNA in termini di sensibilità, affidabilità e semplicità.
Oltre alle misurazioni dell'assorbanza, la micropiastra NanoQuant può essere utilizzata per rilevare i segnali di fluorescenza in piccoli volumi di campione. . È sufficiente prelevare mediante pipetta campioni da 2 µl dal saggio a fluorescenza - ad esempio il saggio Quant-iT™ PicoGreen® dsDNA - sulla micropiastra NanoQuant Plate e utilizzare lo Spark per rilevare il segnale di fluorescenza.
L’abbinamento della micropiastra NanoQuant e dello Spark è la soluzione perfetta per la quantificazione degli acidi nucleici.
Il software SparkControl™ offre un metodo ‘one-click’ preconfigurato per la quantificazione di acidi nucleici, fornendoti risultati veloci, semplici e affidabili premendo un pulsante.
Il limite di rilevamento di ssDNA è specificato a meno di 1 ng/µl usando la micropiastra NanoQuant in combinazione con i monocromatori ad alta velocità dello Spark.
Spark può essere dotato di filtri, del sistema a monocromatore doppio QuadX Monochromators™ di ultima generazione di Tecan o di una combinazione di entrambi. A differenza dei lettori multimodali ibridi, questa concezione permette agli utenti di scegliere tra filtri e monocromatori sia per l’eccitazione sia per l’emissione in maniera indipendente gli uni dagli altri.
Questa caratteristica unica è disponibile per tutte le modalità di rilevamento basate sulla fluorescenza – comprese le misurazioni standard con lettura top/bottom, TRF, FRET, TR-FRET e FP – con limiti di rilevamento molto bassi e nuove possibilità di utilizzo. Il software SparkControl consente di controllare il sistema senza alcuno sforzo, permettendo la selezione facile e rapida tra filtri o monocromatori.
Spark coniuga la flessibilità dei monocromatori con la sensibilità dei filtri, una caratteristica unica particolarmente importante per le scansioni con emissione o eccitazione di fluorescenza. Ad esempio, l’utilizzo di un filtro sul lato dell’eccitazione conferisce maggiore sensibilità allo strumento, migliorando notevolmente la qualità del picco.
L’immagine mostra un confronto di scansioni dell’eccitazione e dell’emissione per etichetta fluoroforo standard (A), Alexa Fluor® 555 (B) ed europio (C), dimostrando che l’uso di monocromatori su entrambi i lati rileva solo ~25 % del segnale rispetto all’uso di filtri sul lato della lunghezza d’onda fissa. Questo consente alla tecnologia Fusion Optics dello Spark di aumentare sensibilmente la qualità di picco degli spettri di fluorescenza, anche per i segnali molto bassi.
La componente geniale di Fusion Optics™ nel lettore multimodale Spark™
Valutazione della performance del lettore multimodale Spark™ nell’emissione di fluorescenza nella regione del rosso-lontano
Tecnologia di analisi della fluorescenza omogenea risolta nel tempo (HTRF®) con il lettore multimodale Spark™
Ottimizzazione della sensibilità FI top
Ottimizzazione della sensibilità FI bottom
Ottimizzazione della sensibilità TRF
Il modulo di luminescenza dello Spark offre una sensibilità ottimizzata per applicazioni di luminescenza in formato glow, flash e multicolore con 96, 384 e 1.536 pozzetti. Il design all’avanguardia dell’ottica a luminescenza consente la registrazione spettrale dei segnali senza compromettere la sensibilità, offrendo prestazioni di analisi eccezionali e preparando il terreno per le applicazioni di luminescenza future.
Linearità della luminescenza a glow dello Spark utilizzando condizioni ottimizzate.
Spark utilizza fibre a luminescenza ottimizzate per ogni formato della piastra – 96, 384 e 1.536 pozzetti – garantendo una minima interferenza di segnale tra i pozzetti. La luce è guidata da un’innovativa ruota filtri, costituita da filtri d’attenuazione multipli – che riduce i segnali forti di un fattore fino a 1.000 – e da 38 filtri colorati selezionabili dall’utente, consentendo praticamente qualsiasi misurazione della luminescenza multicolore. Il segnale risultante viene rilevato da un tubo fotomoltiplicatore (PMT) che agisce nella modalità più sensibile; conteggio dei fotoni.
Questa combinazione unica di componenti ottici garantisce la massima sensibilità per i segnali luminescenti deboli e permette l’attenuazione dei segnali forti. Ne risulta una gamma dinamica, leader nel settore, pari a 109, abbinata a limiti di rilevamento eccezionalmente bassi per la luminescenza flash e a glow.
Spettri di emissione di luciferasi di Renilla (RR) e di lucciola (FF) registrati con Spark
La maggior parte dei lettori di piastre utilizza un monocromatore a emissione di fluorescenza per la scansione o per il multiplexing della luminescenza, ottenendo risultati inferiori e un calo inaccettabile della sensibilità conseguente all’attenuazione.
Per ovviare a questo limite, Spark sfrutta una tecnologia a base di filtri unica, basata su 19 coppie di filtri a banda passante corta e lunga. Bastano pochi click per selezionare la lunghezza d’onda e l’ampiezza di banda desiderate per le misurazioni della luminescenza multicolore o le scansioni spettrali. Lo Spark è quindi a prova di compatibilità futura per sistemi di analisi multiplexed (come ad esempio Chroma-Glo™), applicazioni BRET – tra cui NanoBRET™ – e per la registrazione spettrale della luminescenza.
Per avere prestazioni impeccabili nei saggi con tecnologia Alpha sono necessari strumenti di alta qualità. Spark coniuga una sorgente di luce laser ad elevata potenza con un’innovativa ruota filtri e PMT dedicato con conteggio a fotoni per il rilevamento ultrasensibile di saggi Alpha.
Spark è dotato di un sensore temperatura IR esclusivo, che gli permette di correggere la temperatura di ogni singolo pozzetto durante le misurazioni, vincendo una sfida nota per i saggi Alpha. Come modulo integrativo, Te-Cool™ lo Spark mantiene la temperatura stabile, anche al di sotto della temperatura ambiente, fornendoti il controllo totale di questo parametro critico di analisi.
Grazie a queste caratteristiche, Spark offre prestazioni senza compromessi su saggi AlphaScreen®, AlphaLISA® e AlphaPlex®, nonché su potenziali applicazioni future della Tecnologia Alpha.
Flessibilità senza pari per il rilevamento della fluorescenza con il lettore multimodale Spark™
Saggio genetico Reporter Dual-Luciferase®
Ottimizza la sensibilità della luminescenza
Il nuovo modulo Spark™ AlphaScreen®
Implementazione della tecnologia AlphaLISA® in Spark™
Implementazione della tecnologia AlphaScreen® nel lettore multimodale Spark™
Imaging cellulare semplice ed economicamente vantaggioso integrato direttamente in un lettore multimodale. Il modulo per imaging cellulare Spark è composto da un’illuminazione a LED a campo chiaro, una lente con obiettivo 4x, una fotocamera CMOS 1.3 megapixel e un sistema autofocus laser, con prestazioni che eguagliano quelle di un microscopio automatizzato.
Questo sistema offre una soluzione conveniente per gli utenti che desiderano accedere a questa entusiasmante area di applicazione.
La tua vita da biologo cellulare è incentrata sul benessere delle tue cellule, indipendentemente dall’ora o dal giorno. Riprendi il controllo del tuo tempo, automatizza i flussi di lavoro per garantire il benessere delle tue cellule. Spark unisce in un’unica soluzione le funzioni di un incubatore automatizzato, un lettore di micropiastre e un sistema di imaging cellulare, offrendo nuove possibilità a te e al tuo laboratorio.
Spark è dotato della funzione di controllo preciso della temperatura per permettere il riscaldamento uniforme della micropiastra. Per assicurare una distribuzione uniforme della temperatura, la camera della micropiastra è isolata termicamente dall’ottica, garantendo una regolazione stabile e precisa della temperatura per i saggi.
Spark aggiunge un altro livello di controlli ambientali grazie al controllo della pressione parziale CO2/O2 a portata dell’utente. Il Modulo per il Controllo dei Gas (GCM™) integrato consente la regolazione della CO2 da 0,04 a 10 % (vol.), e dell’O2 da 0,1 a 21 % (vol.), creando un ambiente ideale per le cellule. La regolazione della CO2 mantiene la salute cellulare durante gli studi cinetici a lungo termine, mentre il controllo dell’O2 consente di mantenere l’atmosfera corretta per gli organismi microaerofili o simulare le condizioni fisiologiche.
La generazione di curve di crescita con batteri e lieviti richiede anche l'agitazione efficace della piastra. Sfruttando anni di esperienze e conoscenze nel lavoro con linee cellulari su lettori di micropiastre, Spark è stato progettato appositamente per l'agitazione e l’incubazione a lungo termine dei microorganismi.
Facile da utilizzare, il software SparkControl consente di controllare direttamente queste caratteristiche, offrendo all’utente le condizioni migliori per saggi su cellule vive.
La regolazione dell’umidità a livelli del 95% o superiori è un altro elemento chiave per una buona crescita e vitalità cellulare; ridurre al minimo l’evaporazione è essenziale per mantenere le concentrazioni costanti durante i saggi a lungo termine. La cassetta dell’umidità dello Spark è una soluzione economicamente vantaggiosa per ridurre al minimo l’evaporazione in qualsiasi micropiastra di formato SBS. Questo strumento brevettato incorpora un canaletto di riempimento ed è provvisto di un coperchio speciale da utilizzare con il nostro sistema di dischi magnetici di gestione del coperchio, unico nel suo genere, in grado di offrire il controllo passivo dell’umidità per qualsiasi saggio. Basta aggiungere ddH2O al canaletto di riempimento per ottenere facilmente e istantaneamente un’atmosfera umidificata all’interno della camera della micropiastra.
Spark offre l’accesso a un nuovo tipo di automazione - il sistema integrato di gestione del coperchio della micropiastra - creando nuove possibilità per il flusso di lavoro, riducendo il rischio di contaminazione del campione e contribuendo a formare un ambiente ideale per i saggi cinetici a lungo termine. Vuoi distribuire i composti senza la necessità di un intervento manuale o mantenere condizioni ambientali ottimali senza compromettere la protezione dell’evaporazione? Spark è l’unico lettore all’altezza di questo compito.
SparkControl coniuga l’automazione dei saggi cinetici a lungo termine con funzioni avanzate come ad esempio la cinetica condizionale, il funzionamento da remoto e la cinetica aperta, fornendo una soluzione automatica per configurazioni sperimentali complesse.
Molti esperimenti cinetici su cellule vive richiedono azioni specifiche – ad esempio l'aggiunta di un composto – una volta raggiunto un determinato livello di segnale o valore OD. I lettori multimodali provvisti di controlli ambientali manuali possono rendere queste tipologie di studio complicate o inclini all’errore. La funzione di cinetica condizionale dello SparkControl ti consente di programmare il sistema per eseguire automaticamente un’azione richiesta non appena viene raggiunto un segnale predefinito in un pozzetto di controllo, adattandosi praticamente a qualsiasi flusso di lavoro immaginabile, in micropiastre con o senza coperchio.
La funzione di controllo remoto dello SparkControl ti consente di monitorare o azionare lo strumento dall’esterno del laboratorio. Ciò consente il controllo completo del sistema senza la necessità di stazionare di fronte al lettore per ore; basta un collegamento a internet e sei connesso con il tuo esperimento.
Un lettore multimodale è frequentemente utilizzato per applicazioni molteplici da diversi utenti. I saggi cinetici con cellule viventi a lungo termine possono bloccare il lettore per un giorno intero, limitando la produttività generale del laboratorio. SparkControl offre una soluzione efficiente: Open Kinetic. Questa funzione consente di mettere in pausa e riprendere gli esperimenti cinetici, permettendo l’esecuzione di misurazioni aggiuntive mediante studi a lungo termine. In questo modo lo strumento è disponibile per altri utenti, eliminando uno dei principali ostacoli delle apparecchiature di laboratorio condivise, senza compromettere la tua preziosa ricerca.
Monitoraggio automatizzato dell’attività metabolica e della differenziazione di cellule staminali mesenchimali umane
Analisi in tempo reale della proliferazione di cellule staminali durante la differenziazione
Monitoraggio walk-away di citotossicità, vitalità e apoptosi
Webinar cellule staminali
Video animato del sistema di gestione del coperchio
Video cinetica condizionale
La temperatura costante è un prerequisito per ottenere risultati affidabili. Spark è il primo lettore multimodale con sistema di raffreddamento integrato, in grado di offrirti il controllo totale della temperatura tra 18 e 42 °C – indipendentemente dalla temperatura ambiente del tuo laboratorio – a qualsiasi ora, in qualsiasi stagione, ovunque nel mondo.
La temperatura target non è sempre 37 °C in tutte le situazioni biologiche. Ad esempio, le larve del pesce farfalla hanno bisogno di 25 °C, le cellule degli insetti (Sf9) di 22 °C. Un tipico lettore multimodale può scaldare solo la camera della micropiastra, solitamente con uno scarto di 2-5 °C al di sopra della temperatura ambiente attuale. Questo approccio tradizionale al controllo della temperatura elimina la flessibilità e determina condizioni sperimentali sub-ottimali, rendendo i dati inaffidabili o inutilizzabili. Tale mancanza di funzionalità limita anche la capacità di esaminare determinati organismi o applicazioni.
Il modulo Te-Cool dello Spark, unico nel suo genere, ti consente di riscaldare o raffreddare la camera di misurazione. Ciò consente di impostare qualsiasi temperatura definita dall’utente da 18 a 42°C, garantendo condizioni di temperatura stabili
Saggio di chinasi luminescente esemplare, nel quale l’attività di una luciferasi a glow è stata misurata a diverse temperature. Il segnale luminescente è aumentato approssimativamente del 10% per 1 °C di incremento della temperatura.
La temperatura svolge un ruolo cruciale nei saggi biochimici che usano enzimi derivati da organismi non mammiferi. Ad esempio, i sistemi di saggi bioluminescenti richiedono temperature ottimali tra 20 e 25 °C. In genere, questi saggi sono altamente sensibili alla temperatura, addirittura con un 1 °C di incremento della temperatura si determina un aumento del 10 % dell’emissione di luminescenza. Di conseguenza, i luminometri o i lettori multimodali che non sono in grado di controllare stabilmente la temperatura in questo intervallo critico determineranno risultati irriproducibili.
Spark è l’unico lettore in grado di mitigare l’impatto della temperatura sui saggi di luminescenza, fornendo dati di qualità superiore alla tua preziosa ricerca.
Utenti multipli richiedono condizioni sperimentali molteplici. Uno dei principali ostacoli per i lettori di micropiastre è l’attesa impiegata dallo strumento per raggiungere la temperatura desiderata. Riscaldare la camera di misurazione è semplice, ma se dovessi aspettare che si raffreddi?
In genere, servono più di 60 minuti affinché un lettore si raffreddi da 37 °C alla temperatura ambiente tramite raffreddamento passivo, con conseguente perdita di tempo prezioso e interruzione del programma lavorativo. Immagina i ritardi e il calo di produttività che potresti evitare in un laboratorio multi-utente semplicemente riducendo quella finestra di tempo necessaria per il raffreddamento.
Il modulo Te-Cool fornisce il raffreddamento attivo della camera della micropiastra, consentendo un importante risparmio di tempo. I laboratori possono effettivamente ridurre i tempi di raffreddamento da 37 a 22 °C.
Segnale luminescente nel tempo in una misurazione cinetica. Durante un periodo di misurazione di 6 minuti, il segnale luminescente aumenta per effetto del riscaldamento del liquido nei pozzetti).
Focalizzandosi sui dettagli, gli ingegneri e gli scienziati di Tecan sono riusciti a fornire un prodotto in grado di far cambiare opinione su un lettore di micropiastre. L’automazione intelligente è una sintesi armoniosa tra le tecnologie rivoluzionarie dello Spark e la tua ricerca, che prospetta nuove possibilità. Ogni aspetto è realizzato in modo meticoloso per garantire correttezza e coerenza ai dati della tua ricerca e conferire valore alla tua scoperta.
In tutti i laboratori, i ricercatori devono fare i conti con costanti pressioni che richiedono nuove scoperte con risorse limitate. Il limite può essere il budget o il tempo, eppure tutti abbiamo sentito questa pressione.
Spark affina un set unico di funzionalità finalizzate ad alleviare questa tensione e a creare nuove possibilità del flusso di lavoro per il tuo laboratorio, riducendo i tempi effettivi e producendo dati di alta qualità per ogni singolo campione.
Se stai cercando di progettare esperimenti a lungo termine che si avvicinano al tuo programma, di ridurre i volumi di campionamento per abbassare i costi o di accedere a strumenti multipli con un budget ristretto, Spark ti consente di mantenere il controllo totale delle tue priorità.
In qualità di scienziati, ci riteniamo guidati dai dati. Indipendentemente dal fatto che la tua ricerca sia incentrata sul mondo accademico o industriale, la tua prossima scoperta si baserà sui tuoi dati. La capacità di generare dati affidabili, riproducibili e di alta qualità dovrebbe essere un prerequisito di tutti gli strumenti di laboratorio.
Ogni volta che conduci un esperimento, introduci immancabilmente un certo livello di errore che influisce sui risultati. La variabilità è difficile da evitare, sia che si tratti di trasferire il tuo saggio cellulare tra gli strumenti o di valutare manualmente la confluenza. Che gli errori siano imputabili alla soggettività umana, ai fattori ambientali o alla contaminazione, stai influenzando i tuoi risultati. Eliminare completamente questa variabilità non è realistico, quindi sei costretto a scendere a compromessi. Ma i tuoi dati non sono troppo importanti per scendere a compromessi?
Spark è progettato per affrontare qualsiasi dettaglio dei saggi e delle applicazioni più esigenti, offrendo tecnologie che interagiscono perfettamente tra loro e permettono di generare dati precisi e coerenti, ogni giorno.
***************************************************************************************
***************************************************************************************
Tab 03 /
***************************************************************************************
***************************************************************************************
SparkControl primeggia nella gestione dei flussi di lavoro complessi o routinari. Devi quantizzare un acido nucleico o automatizzare un’iniezione a uno specifico valore di assorbanza? SparkControl lavora al posto tuo, regalandoti più tempo da dedicare alla tua ricerca.
Le applicazione one-click snelliscono i saggi più comuni, consentendoti di passare dal campione ai risultati più rapidamente che mai. Progettato per gli utenti di qualsiasi livello di competenza, SparkControl usa l’implementazione ‘trascina selezione’ basata su icone.
Accedi istantaneamente alle applicazioni e goditi la facilità d’uso con l’interfaccia basata sul flusso di lavoro dello SparkControl. Il software ti consente di tradurre facilmente il tuo protocollo in un metodo eseguibile o modificabile in qualsiasi momento.
Accelera lo sviluppo del tuo saggio
La scansione 3D ad alta risoluzione fornisce scansioni simultanee dell'eccitazione e dell’emissione, permettendoti di identificare in modo rapido le modifiche delle proprietà spettrali delle sonde fluorescenti o di caratterizzare campioni sconosciuti.
Rilevamento con segnali molto bassi
La regolazione automatica delle impostazioni di guadagno durante una misurazione elimina la necessità di scendere a compromessi con la sensibilità, permettendo il rilevamento di segnali molto bassi.
SparkControl si occupa di tutto, correlando e visualizzando tutti i risultati in un unico set di dati.
Sensibilità aumentata per la fluorescenza
Migliora significativamente la qualità dei tuoi risultati grazie alla sensibilità ottimizzata dell’intensità di fluorescenza con lettura dall’alto e dei saggi di polarizzazione di fluorescenza.
La regolazione della messa a fuoco automatizzata in asse Z determina il punto focale per il miglior rapporto segnale-bianco in ogni pozzetto della micropiastra, indipendentemente dal tipo di piastra, dalla forma del pozzetto o dal volume del campione.
Questa funzione unica semplifica l’impostazione del lettore per prestazioni ottimali con parametri variabili dei saggi.
Immagine completa della popolazione cellulare
Ottieni un segnale più preciso da ogni pozzetto, anche con strati cellulari disomogenei.
Le scansioni ad alta definizione dei pozzetti ti offrono un’immagine qualitativa della distribuzione cellulare, restituendo un’immagine di fatto completa della popolazione cellulare.
Regola le condizioni con un clic
In combinazione con le opzioni di controllo ambientale uniche dello Spark - tra cui il modulo GCM™ e Te-Cool™ – SparkControl semplifica la regolazione dei parametri al volo.
Hai il controllo completo delle condizioni ambientali durante un’analisi, tra cui la temperatura (anche al di sotto della temperatura ambiente) e dei livelli di CO2 e O2 all’interno del lettore.
Lettura bottom della fluorescenza ottimizzata
SparkControl vanta una speciale funzione Optimal Read (OR) progettata per migliorare le misurazioni basate su cellule. OR fornisce sensibilità aumentata per la lettura bottom FI ottimizzata grazie all’esecuzione di misurazioni multiple su punti spazialmente separati attraverso ogni pozzetto.
Ciò ti consente di ottenere CV molto bassi con riproducibilità intra- e inter-pozzetto elevata quando si misurano le cellule aderenti nelle micropiastre.
Proteggi i tuoi saggi
Proteggi i tuoi saggi cinetici utilizzando la regolazione automatica del guadagno per evitare che le misurazioni della fluorescenza si trasformino in saturazione.
Le misurazioni con diverse impostazioni del guadagno sono quindi sottoposte a correlazione automatica, permettendo la valutazione dell’intero set di dati.
Potenzia l’analisi dei dati
SparkControl Magellan is è un pacchetto per l’analisi dei dati che ti offre strumenti potenti per la riduzione dei dati per numerose modalità di rilevamento.
Potrai accedere a una serie di caratteristiche progettate per migliorare funzionalità, semplicità e sicurezza per una varietà di applicazioni basate sulle micropiastre.
***************************************************************************************
***************************************************************************************
Tab 04 / Accessori
***************************************************************************************
***************************************************************************************
Gli iniettori integrati consentono preziose funzioni di erogazione e sono ideali per applicazioni che richiedono un’elevata sensibilità come la luminescenza in formato flash. Funzionalità di riscaldamento e agitazione uniche riducono il rischio di precipitazione.
La protezione contro l’evaporazione incorporata migliora i saggi cinetici con cellule viventi riducendo gli effetti di bordo e garantendo una migliore riproducibilità e affidabilità dei dati.
Una cassetta dell’umidità brevettata riduce l’evaporazione nelle micropiastre standard, permettendo studi cinetici dal vivo a lungo termine senza la necessità di passare a tipologie di micropiastre dedicate e costose - è sufficiente utilizzare le piastre attuali, validate. I vantaggi includono:
L’innovativo Cell Chips di Tecan riduce al minimo la preparazione del campione, offrendo una maggiore flessibilità dell’applicazione e aprendo nuove possibilità di conteggio delle cellule per le cellule in sospensione.
Grazie al contatore di cellule integrato, Spark può analizzare un’ampia gamma di dimensioni e tipologie cellulari, offrendo un conteggio delle cellule completamente automatizzato e privo di etichette nonché analisi in meno di 30 secondi.
La micropiastra NanoQuant permette di eseguire analisi e Quantificazione (2 µl) di acidi nucleici e proteine in parallelo su un massimo di 16 campioni. Il design esclusivo della micropiastra NanoQuant con ottica al quarzo per ogni campione elimina la necessità di calibrazione e garantisce prestazioni uniformi.
***************************************************************************************
***************************************************************************************
Tab 05 /
***************************************************************************************
***************************************************************************************
A lot of research is devoted to the search for new compounds with bioactivity against bacteria. However, it is important to distinguish between antimicrobial activity and antibiofilm activity. Antimicrobial activity affects bacterial growth, and reduced growth can simultaneously result in a decrease in biofilm production. Antibiofilm activity only affects the formation of biofilms. Therefore, the use of antimicrobial compounds at concentrations that are not bactericidal against all susceptible bacteria often leads to the emergence of resistant strains. In contrast, antibiofilm compounds do not affect bacterial growth, and so do not generate the same opportunities for resistance to develop. This Application Note describes the SIMBA – SIMultaneous detection of antiMicrobial and anti-Biofilm Activity – method using the Spark multimode reader to generate OD600 growth curves for S. Infantis in a 96-well microplate over a 20- hour period, allowing the parallel determination of antimicrobial and antibiofilm activities of selected cold water fungal extracts.
Environmental pathogens are microorganisms that inhabit our surroundings, living outside of a human host for a large portion of their lifecycle. Many of these micro-organisms cause severe pathogenic conditions in plants and are often the reason behind significant crop failures that in turn lead to economic damage. Environmental pathogens can also cause diseases in humans and, in some cases, lead to severe infections that are difficult to treat. There is therefore a need for accurate methods to study these pathogens, and a common way to do that is through turbidimetric measurements. The aim of the current study was to investigate how bacterial growth is affected by temperature, using two different environmental pathogens – the rod-shaped Gram-negative Pseudomonas syringae and Erwinia amylovora.
Il trasferimento di energia di risonanza di bioluminescenza (BRET) è una tecnologia di rilevamento molto affermata per l’analisi di interazioni proteina-proteina nelle cellule viventi. NanoBRET™, il saggio BRET di ultimissima generazione, utilizza una luciferasi NanoLuc® estremamente brillante e un fluoroforo accettore con lunghezza d’onda lunga, che determina una sensibilità di rilevamento marcatamente migliorata e una gamma dinamica maggiore. Questa nota applicativa descrive l’implementazione della tecnologia NanoBRET sul lettore multimodale Spark, usando il saggio NanoBRET Target Engagement Intracellular HDAC.
Il nuovo saggio ValitaTITER offre una soluzione molto precisa ed economica per il rilevamento e la quantificazione delle proteine contenenti IgG e Fc direttamente in surnatanti di colture cellulari In questa nota applicativa, presentiamo il protocollo ottimale per eseguire la Quantificazione della proteina IgG/Fc usando il kit per saggio ValitaTITER con Spark e i lettori di micropiastre multimodali Infinite 200 PRO.
La temperatura è un fattore importante che influenza la velocità e la dinamica delle reazioni biochimiche. L’ingegnoso modulo Te-Cool™ del lettore multimodale Spark® permette misurazioni anche al di sotto della temperatura ambiente, limitando così gli effetti degli aumenti della temperatura in laboratorio sulla dinamica dei saggi. Aiuta a stabilizzare i saggi dipendenti dalla temperatura e rende i risultati maggiormente riproducibili e affidabili.
La funzione Optimal Read per le misurazioni con lettura bottom della fluorescenza è progettata per permettere un’illuminazione uniforme dei pozzetti durante l'eccitazione e l’emissione dell’intero pozzetto per micropiastre da 6 fino a 384 pozzetti. L’esecuzione di misurazioni multiple su punti spazialmente separati attraverso ogni pozzetto garantisce l’analisi efficace e riproducibile anche degli strati cellulari eterogenei. Questa nota applicativa mostra che la funzione Optimal Read produce i risultati più affidabili per l’analisi dei tipi di cellule aderenti, offrendo la massima uniformità pozzetto per pozzetto e la migliore sensibilità per le applicazioni basate su cellule.
Il conteggio cellulare, l’analisi della vitalità e la distribuzione granulometrica sono operazioni routinarie eseguite dai ricercatori in molteplici discipline, dal passaggio cellulare standard per esperimenti downstream all’uso di cellule di insetti infettate da baculovirus per produrre proteine ricombinanti, alla determinazione della capacità di differenziazione delle cellule staminali. Il lettore di micropiastre multimodale Spark di Tecan ha un modulo di imaging cellulare a campo chiaro integrato. Questo sistema in attesa di brevetto permette il conteggio delle cellule senza etichetta, la determinazione della distribuzione granulometrica e l’analisi della vitalità cellulare basata su trypan blue con un Cell Chip™ monouso, facile da utilizzare. Questo studio presenta l’analisi della concentrazione cellulare, della vitalità delle cellule e della distribuzione granulometrica per la determinazione della velocità di produzione ottimale delle proteine nelle colture di cellule Sf21 ricombinanti.
HTRF is a time-resolved fluorescence resonance energy transfer (TR-FRET)-based assay system from Perkin Elmer cisbio, and is popular for the analysis of various molecular interactions and binding studies. HTRF assays place high sensitivity demands on multimode readers. The Spark offers a number of features to meet these demands and to ensure optimal assay performance, including Tecan’s unique Fusion Optics which combine the sensitivity of filters and the flexibility of monochromators (MCRs) in one instrument. In addition to entirely filter- or MCR-based measurements, a combination of the two can be used simultaneously within one measurement. Automated Z-position optimization and an integrated dichroic mirror that is perfectly suited to HTRF measurements further increase the Spark’s outstanding sensitivity. This application note describes the validation of the Spark reader, equipped with standard fluorescence optics, for HTRF measurements.
Questa nota applicativa descrive l’implementazione di successo di AlphaScreen sul lettore multimodale Spark, nonché le prestazioni dello strumento relativamente a sensibilità dello strumento, uniformità e tempi di lettura tipici.
Questa nota applicativa descrive l’implementazione della tecnologia AlphaScreen sul lettore multimodale Spark e il rilevamento dell’attività delle tirosinchinasi, usando il kit per saggio AlphaScreen P-Tyr-100.
Questa nota applicativa descrive l’implementazione della tecnologia AlphaLISA sul lettore multimodale Spark e il suo utilizzo per il rilevamento delle immunoglobuline G (IgG) umane, usando il kit per saggio AlphaLISA IgG.
Il lettore di micropiastre multimodale Spark di Tecan con imaging cellulare integrato semplifica la coltura cellulare, con funzioni di controlli qualità e normalizzazione del segnale per la confluenza cellulare, incrementando l’automazione degli studi cellulari.
Tieni sotto controllo le condizioni sperimentali cruciali grazie al primo sistema di condizionamento dell’aria per lettore multimodale, che permette di mantenere la temperatura stabile nella camera di misurazione fino a 18°C.
Analizzare le cellule in una finestra adeguata di tempo dopo un evento citotossico mediato da un composto può essere estremamente difficile. Questa nota descrive l’automazione del monitoraggio cinetico di citotossicità e vitalità utilizzando tre saggi Promega per la valutazione di vitalità, citotossicità e apoptosi con il lettore multimodale Spark.
La migrazione cellulare è un processo fondamentale per lo sviluppo e il mantenimento degli organismi multicellulari, con formazione di tessuto durante lo sviluppo embrionale, la cicatrizzazione delle ferite e le risposte immunitarie che richiedono tutti il movimento e l’assemblaggio orchestrato delle cellule.
Il lettore di micropiastre multimodale Spark di Tecan è stato utilizzato per l'analisi in tempo reale della proliferazione e differenziazione di cellule staminali umane, mediante saggi affermati per valutare vitalità, proliferazione e apoptosi cellulare in modo affidabile e comodo.
Il lettore di micropiastre multimodale Spark di Tecan è stato utilizzato per identificare i cambiamenti metabolici durante la differenziazione delle cellule staminali mesenchimali umane e per valutare e quantificare la vitalità, la citotossicità e l’apoptosi cellulare mediante diversi saggi affidabili e consolidati, sviluppati da PromoCell.
Per molte applicazioni di biologia cellulare – come l’identificazione e la separazione di cloni ad alta espressione o candidati knockdown, e produzione di proteine o anticorpi su bassa scala – è importante garantire che le linee cellulari provengano da un’unica cellula, cioè siano monoclonali. Questo potrebbe essere un ostacolo principale, in particolare per i laboratori accademici, poiché i sistemi di microscopi automatici dedicati sono molto costosi e complessi da far funzionare, di conseguenza la verifica della monoclonalità viene spesso eseguita mediante microscopio manuale.
Plate based titer quantification with PAIA titer assay and Tecan Spark® multimode reader.
Homogeneous Time-Resolved Fluorescence (HTRF), a time-resolved fluorescence resonance energy transfer (TR-FRET) assay system developed by Cisbio Bioassays, part of Revvity’s portfolio, is a highly reliable assay technology for studying molecular interactions. This application note summarizes the performance of the Spark reader with enhanced fluorescence optics for HTRF assays. All available optics configurations of the Spark’s Fusion Optics system meet the requirements for HTRF certification and are HTRF-compatible. Unless otherwise stated, the data presented was acquired using filter-based optics, as recommended for high performance HTRF measurements.
Fast and reliable nucleic acid quantification and purity checks are important daily routine applications for many laboratories, driven by the widespread use of next generation sequencing and other high throughput nucleic acid analysis techniques. Many methods require rapid, accurate analysis of small sample volumes to keep pace with downstream processes.This technical note shows the optimized Spark measurement settings, as well as comparative results, for the commonly used fluorescence-based DNA quantification assays evaluated in this study.
This technical note describes a method to perform UV[1]based protein quantification using the Spark multimode reader and the low volume NanoQuant Plate with the one-click SparkControl application. It shows comparative data for UV absorbance-based protein quantification in microplates and the gold standard for dye-based methods, the Pierce™ BCA assay. The study results can be used as a guideline to help scientists choose the right method for their specific application.
Evaporation has a huge impact on the performance of both biochemical and cell-based assays, changing reagent, component and metabolite concentrations to alter reaction kinetics and cell physiology. It is therefore crucial to keep the consistency throughout the whole plate to allow comparison of data between wells during life sciences experiments. This technical note highlights the benefits of using the Tecan’s Humidity Cassette in combination with the Spark. The Humidity Cassette can minimize the impact of edge effects in microplates under certain conditions. It provides better uniformity and delivers more reliable data for long-term studies.
Spark’s fluorescence module is available with a choice of filters, monochromators or Fusion Optics – a novel combination of both monochromators and filters. The Fusion Optics module combines the flexibility of monochromators with the sensitivity of filters in a single device, and even within individual measurements. In addition to this enormous flexibility, users can choose either a standard or an enhanced fluorescence module for their Spark multimode reader. The standard fluorescence module is tailored to basic applications, with an exceptionally good performance in the green wavelength range. The enhanced optics module is designed for higher throughput applications in 384- and 1,536-well plates, and offers better performance in the red and blue wavelength range, as well as for high throughput screening (HTS) assays, including TR-FRET and FP.This technical note describes the differences in the sensitivity-to-speed ratio of the standard and enhanced modules in 96- and 384-well plates for measurements using fluorescein (green) and Alexa Fluor® 555 (red).
Monitoring growth of prokaryotic cells and yeast is an important tool in life sciences, as well as in the food industry. This technical note demonstrates the Spark reader’s suitability for the generation of growth curves in the commonly used 24- and 96-well plate formats for three different, well-established bacterial strains, Escherichia coli, Listeria innocua and Staphylococcus capitis. It describes the established methods to generate OD 600 growth curves of all three bacterial strains in 24- and 96-well plates over a period of 8 hours. The influence of important instrument settings, such as shaking, are considered and discussed.
This technical note outlines the use of the Spark reader in combination with the ValitaTITER assay for the quantification of IgG. It offers a comparison of the use of the instrument’s standard and enhanced fluorescence optics, and discusses the optimization of flash number to produce high quality, reproducible data while minimizing read times.
This technical note outlines the use of the Spark reader in combination with the ValitaTITER assay for the quantification of IgG. It offers a comparison of the use of the instrument’s standard and enhanced fluorescence optics, and discusses the optimization of flash number to produce high quality, reproducible data while minimizing read times.
Spark-Stack è un dispositivo di impilamento per micropiastre compatto, versatile e aggiornabile sul campo per il lettore multimodale Spark®. Consente l’automazione in modalità walk-away e migliora la produttività in laboratorio, favorendo l’automazione dei processi caratteristici del flusso di lavoro – tra cui caricamento, scaricamento e re-impilamento di micropiastre da 6 a 1536 pozzetti. Spark-Stack può essere dotato di coperture scure per proteggere i saggi sensibili alla luce all’interno dei caricatori di micropiastre, come ad esempio i saggi basati sulla tecnologia Alpha e le cellule transfettate con fluoroforo.
L’applicazione software Live Viewer one-clic trasforma il lettore di micropiastre Spark in un microscopio. Consente controlli della qualità visiva facili e immediati sulle cellule nei pozzetti delle micropiastre o nel Cell Chip™ proprietario di Tecan, permettendo ai ricercatori di acquisire in modo automatico e istantaneo le immagini di visualizzazione dei campioni cellulari immediatamente prima di iniziare la misurazione.
Il lettore Spark è dotato dell’esclusiva tecnologia Fusion Optics di Tecan, che coniuga i vantaggi dei filtri e MCR in un unico lettore multimodale. Spark può essere provvisto di filtri, monocromatori Quad4 o una combinazione di entrambi usando la componente geniale di Fusion Optics dello Spark.
Il nuovo lettore di micropiastre multimodale è dotato di monocromatori ad alta velocità (HSM) in attesa di brevetto che consentono misurazioni dell'assorbanza estremamente precise, riproducibili e ultrarapide. Questo sistema ottico unico offre una gamma di misurazione migliorata da 200 a 1.000 nm, garantendo prestazioni ottimali in tutta la gamma, in particolare per le misurazioni dell’assorbanza nella gamma UV profonda, come i controlli di purezza di acidi nucleici A260/A230. Il lettore Spark è adatto anche per le misurazioni di bassi volumi in entrambe le modalità di assorbanza e fluorescenza usando la micropiastra brevettata NanoQuant.
Grazie al modulo di luminescenza dello Spark, gli utenti possono eseguire misurazioni della luminescenza in formato flash o glow ad alta sensibilità. Per il rilevamento ottimizzato di segnali molto alti e molto bassi all’interno di un esperimento, i filtri a densità ottica (OD) aiutano ad attenuare i segnali forti nella gamma da OD1 a OD3, evitando in tal modo le letture ‘eccessive’. In questo modo gli utenti possono rilevare i segnali di luminescenza con una gamma dinamica di oltre 9 ordini di grandezza. Si possono impostare facilmente i saggi di luminescenza multicolore con un massimo di cinque diverse luciferasi, così come la scansione spettrale della luminescenza (ad es. di proteine luminescenti) - grazie a un approccio innovativo basato sui filtri, gli utenti possono selezionare qualsiasi lunghezza d’onda compresa tra 398 nm e 653 nm, con un’ampiezza del passo di 15 nm e una larghezza di banda di 25 nm.
Questa nota tecnica descrive le configurazioni di prova ottimizzate, le impostazioni dello strumento e le equazioni statistiche utilizzate per determinare la sensibilità massima dello strumento del lettore multimodale Spark per la luminescenza in formato flash e glow.
Questa nota tecnica descrive le configurazioni di prova ottimizzate, le impostazioni dello strumento e le equazioni statistiche utilizzate per determinare il miglior limite di rilevamento possibile per etichetta fluoroforo standard in modalità di lettura top dell’intensità di fluorescenza (FI dall’alto).
Questa nota tecnica descrive le configurazioni di prova ottimizzate, le impostazioni dello strumento e le equazioni statistiche utilizzate per determinare il miglior limite di rilevamento possibile della lettura dell’intensità di fluorescenza risolta nel tempo per l’europio.
Questa nota tecnica descrive le configurazioni di prova ottimizzate, le impostazioni dello strumento e le equazioni statistiche utilizzate per determinare il miglior limite di rilevamento possibile per etichetta fluoroforo standard in modalità FI dal basso.
In questa nota tecnica, dimostriamo le prestazioni superiori del lettore Spark rispetto a due lettori multimodali di altri produttori. È stato determinato il limite di rilevamento per Alexa Fluor 647 fluorescente nella regione del rosso lontano – con spettro di fluorescenza paragonabile a Cy5 – facendo funzionare ogni strumento in modalità MCR.
Questa nota tecnica descrive l’implementazione del sistema di saggi DLR sulla piattaforma del lettore multimodale Spark di ultima generazione e di alta gamma di Tecan. Può eseguire misurazioni della luminescenza in formato flash e glow ad alta sensibilità con una gamma dinamica di oltre nove ordini di grandezza. Inoltre, il modulo di luminescenza potenziato è in grado di misurare saggi multicolori con un massimo di cinque diverse luciferasi, nonché di offrire la scansione spettrale di sostanze luminescenti.
Questa nota tecnica descrive le funzioni e i vantaggi del lettore di micropiastre multimodale Spark e del modulo di imaging cellulare, nonché il software SparkControl e l’applicazione dedicata per il conteggio e la vitalità cellulare.
Questa nota tecnica confronta le prestazioni del modulo per il conteggio cellulare dello Spark con (i) il conteggio cellulare manuale mediante emocitometri monouso C-Chip™ e un microscopio standard, (ii) un dispositivo per il conteggio cellulare basato sull’imaging di prezzo paragonabile (dispositivo A) e (iii) un imager cellulare ad alte prestazioni con funzionalità di conteggio (dispositivo B).
Il saggio rosso Transcreener® ADP2 TR-FRET è un saggio immunochimico competitivo per ADP con una lettura del trasferimento di energia di risonanza di fluorescenza (TR-FRET) risolta nel tempo nella regione del rosso lontano. È destinato al rilevamento della produzione di adenosindifosfato (ADP) mediante chinasi o ATPasi ed è stato appositamente sviluppato per applicazioni di screening con produttività elevata. È stata testata la capacità dello Spark di misurare il saggio rosso Transcreener ADP2 TR-FRET usando quattro diverse combinazioni di Fusion Optics.
Transcreener ADP2 FP è un saggio FP competitivo basato sul rilevamento di ADP ed è pertanto compatibile con qualsiasi classe enzimatica che produce ADP, tra cui proteine, lipidi, chinasi di carboidrati, ATPasi, DNA elicasi, carbossilasi e glutammina sintetasi. Questa nota tecnica descrive le impostazioni dello strumento per il saggio Transcreener ADP2 FP sul lettore di micropiastre multimodale Spark di Tecan.
Transcreener ADP2 FI usa una lettura semplice dell’intensità di fluorescenza. È un saggio omogeneo e competitivo, basato sul rilevamento di ADP con un anticorpo estremamente sensibile all’ADP. Transcreener ADP2 FI è compatibile con qualsiasi classe enzimatica che produce ADP, tra cui proteine, lipidi, chinasi di carboidrati, ATPasi, DNA elicasi, carbossilasi e glutammina sintetasi. Questa nota tecnica descrive le impostazioni dello strumento del lettore multimodale Spark di Tecan per il saggio Transcreener ADP2 FI.
The Host-Microbiota Interactions Lab at the Wellcome Sanger Institute uses high throughput anaerobic microbiology, genomic and metagenomic approaches to explore the relationship between humans and their microbiome – the community of microorganisms that live on and in us. HMIL has developed techniques to culture strict anaerobic gut bacteria at scale and built an extensive culture collection for phenotypic profiling. To phenotypically screen this culture collection, HMIL uses a Spark multimode reader equipped with an integrated stacker module – the Spark-Stack™ – for automated and high throughput plate processing, which is housed in a Whitley A135 HEPA Anaerobic Workstation. This allows the generation of bacterial growth curves cultured in multiple microplates under stringent anaerobic conditions, i.e. at 0 % O2 using a dedicated and pre-optimized gas mix (80 % N2 , 10 % CO2 and 10 % H2 ). Here, we describe accurate profiling of the growth kinetics of strict anaerobic gut bacteria.
Il lettore di micropiastre multimodale Spark di Tecan con imaging cellulare integrato semplifica la coltura cellulare, con funzioni di controlli qualità e normalizzazione del segnale per la confluenza cellulare, incrementando l’automazione degli studi cellulari.
Tieni sotto controllo le condizioni sperimentali cruciali grazie al primo sistema di condizionamento dell’aria per lettore multimodale, che permette di mantenere la temperatura stabile nella camera di misurazione fino a 18°C.
I saggi cellulari sono molto diffusi nella ricerca biotecnologica, perché rappresentano un sistema in vitro che offre risultati paragonabili a quelli dei sistemi in vivo. Tuttavia, questa importanza biologica migliorata è controbilanciata dalla complessità del lavoro con un organismo vivente. I saggi cellulari richiedono pertanto precauzioni e cautele speciali durante la pianificazione e la conduzione degli esperimenti
La piattaforma del lettore di micropiastre multimodale offre soluzioni praticamente adatte a qualsiasi ricerca scientifica o applicazione per la scoperta di farmaci. Questo sistema permette ai ricercatori di configurare liberamente un lettore in base alle proprie esigenze e la possibilità di aggiornare totalmente il sistema permette l'accesso a tutte le tecniche e funzionalità in futuro.
Il dispositivo di impilamento per micropiastre Spark-Stack™ per l’automazione in modalità walk-away dei lettori Spark® di Tecan Migliora la produttività del laboratorio grazie a questo dispositivo di impilamento per micropiastre compatto, affidabile e aggiornabile sul campo. Spark-Stack gestisce le fasi di processo tipiche, come caricamento, scaricamento e re-impilamento di piastre da 6 fino a 1.536 pozzetti senza coperchio e offre una produttività fino a 50 piastre per ciclo.
***************************************************************************************
***************************************************************************************
Tab 06 / Video dei webinar
***************************************************************************************
***************************************************************************************
Tecan ha lanciato il lettore di micropiastre multimodale Spark® che offre soluzioni personalizzate praticamente adatte a qualsiasi scoperta di farmaco o applicazione di ricerca biotecnologica avanzata. Questo sistema liberamente configurabile permette ai ricercatori di accedere a nuove tecniche e funzioni finalizzate a migliorare e semplificare i flussi di lavoro cellulari e biochimici.
Lo strumento si basa sull'esclusiva tecnologia Fusion Optics dello Spark e su una potente lampada flash allo xeno ad altissima frequenza, abbinabile ai moduli di rilevamento ad alte prestazioni scelti per garantire una corrispondenza perfetta per il flusso di lavoro.
Le opzioni includono un modulo di fluorescenza migliorata progettato per migliorare la sensibilità e aumentare la velocità di screening ad alta produttività nonché il nuovissimo modulo di raffreddamento Te-Cool™ che permette di impostare la misurazione della temperatura della camera al di sotto della temperatura ambiente per risultati più precisi e affidabili.
Sono state ampliate anche le capacità di gestione cellulare dello Spark, con un nuovo sistema di imaging cellulare automatico e una funzione per la misurazione della confluenza. Ciò permette l’incubazione e il monitoraggio delle micropiastre di colture cellulari all’interno della camera di misurazione, consentendo all’utente di definire la confluenza con cui inizia/finisce il saggio o il substrato è iniettato, per risultati di analisi ottimali e un funzionamento in modalità walk-away maggiore. Queste nuove opzioni – abbinate alla capacità di leggere micropiastre da 1 a 1.536 pozzetti – assicurano la presenza di una configurazione Spark per aumentare la produttività in laboratorio, sia per il presente che per il futuro.
Scopri come semplificare e automatizzare la valutazione della citotossicità e della vitalità cellulare per i tuoi flussi di lavoro relativi all'analisi.
Il webinar è incentrato sull’uso dei saggi Promega Cell Health Assays e del lettore multimodale Spark di Tecan per valutare citotossicità, vitalità e apoptosi, comprese le analisi cinetiche (o in tempo reale) in giorni multipli.
Dr Katrin Flatscher, specialista applicativa, e Dr Michael Fejtl, Market Manager Detection, presso Tecan, descriveranno l’applicazione delle funzionalità di imaging del lettore multimodale Spark® per il monitoraggio della migrazione cellulare nella cicatrizzazione delle ferite, usando il saggio per la migrazione cellulare a 96 pozzetti Radius™ come sistema di test.
In questo webinar, imparerai come utilizzare la correlazione tra confluenza cellulare e contenuto ATP intracellulare come indicatore della vitalità e del metabolismo cellulare.
Questa discussione di un’ora con i relatori Dr Rüdiger Arnold, Dr Katrin Flatscher e il moderatore Michael Fejtl, è incentrata sull’analisi in tempo reale della differenziazione delle cellule staminali umane usando saggi cellulari sviluppati da PromoCell per la valutazione sensibile e riproducibile e la Quantificazione di vitalità, proliferazione e apoptosi cellulare in modo rapido e comodo, e il lettore multimodale Spark di Tecan.
Dr Gediminas Vidugiris di Promega e Dr Katrin Flatscher di Tecan parlano della suscettibilità termica di molti saggi biochimici e di come le fluttuazioni di temperatura in laboratorio possono distorcere i risultati delle misurazioni. Discutono le modalità per ottenere condizioni di temperatura stabili durante l’intero flusso di lavoro sperimentale usando la funzionalità di raffreddamento attivo Te-coolTM nel lettore di micropiastre Spark. I vantaggi del controllo attivo della temperatura sono dimostrati sulla base di dati sperimentali ricavati da saggi bioluminescenti e biofluorescenti cellulari che valutano vitalità, metabolismo, morte e segnalazione cellulare.
Spark fornisce l’efficienza dell’uso dell’iniettore del reagente e le micropiastre con coperchio senza interferenza manuale. Distribuisci i composti durante un lungo ciclo cinetico togliendo automaticamente i coperchi alla micropiastre all’interno del lettore mediante il sistema integrato di gestione del coperchio della micropiastra.
La funzione software “condizionamento cinetico” in Spark Control permette di impostare automaticamente un’azione, come l'avvio di un’altra modalità di rilevamento non appena viene raggiunto un determinato segnale in un pozzetto dal controllo definito.
SparkControl trasforma Spark in un microscopio. Le immagini dell’applicazione Live Viewer one-clic di posizioni definite in un Cell Chip o in pozzetto per piastra microtitolata possono essere visualizzate e acquisite con un ingrandimento 4x. Dai un’altra occhiata prima di cominciare il saggio.
La piattaforma del lettore di micropiastre multimodale Spark offre soluzioni praticamente adatte a qualsiasi ricerca scientifica o applicazione per la scoperta di farmaci...
Leggi la brochure dello SparkSpecifiche dello strumento e valori tipici delle prestazioni Spark...
Guarda i valori tipici delle prestazioniEsclusivamente a scopo di ricerca.