Infinite® 200 PRO

Sei configurazioni. Infinite possibilità.

Infinite 200 PRO è una gamma di lettori di micropiastre multimodali facile da usare che offre soluzioni di rilevamento convenienti e ad alte prestazioni, citata in oltre 1800 pubblicazioni specialistiche.

Sulla base dell’esperienza e dei feedback dei clienti, il lettore di micropiastre Infinite 200 PRO è stato continuamente sottoposto a miglioramenti per puntare all'eccellenza. Questa piattaforma collaudata si è evoluta nell’attuale gamma di lettori a basso costo costituita da sei configurazioni, orientate alle applicazioni, che offrono prestazioni e valore a ogni laboratorio, ogni giorno, per ogni tipo di saggio.




***************************************************************************************
***************************************************************************************
Tab 01 / Descrizione
***************************************************************************************
***************************************************************************************

Specializzato nella fornitura di risultati per ogni saggio, ogni giorno.

Sei configurazioni orientate alle applicazioni

L’acclamato e collaudato lettore di piastre Infinite 200 PRO è attualmente disponibile in sei configurazioni su misura per le applicazioni, che includono nuove opzioni come ad esempio la correzione automatica del cammino ottico. Potrai scegliere il lettore perfetto per le tue esigenze e per il tuo budget con tempi di consegna rapidi.

Per saperne di più

Facile da aggiornare

I requisiti degli strumenti cambiano regolarmente in base alle esigenze delle ricerche in corso, quindi ciascuna delle sei configurazioni può essere aggiornata fino a diventare un lettore multimodale completo basato su monocromatori o filtri. In questo modo il lettore Infinite fornirà risultati di alta qualità per ogni saggio, ogni giorno.

Per saperne di più

Six application-focused configurations

Funzionalità di Infinite 200 PRO

  • Assorbanza
  • Spettri di assorbanza
  • Fluorescenza (lettura top/bottom)
  • Spettri di fluorescenza (lettura top/bottom)
  • Fluorescenza risolta nel tempo (TRF)
  • FRET
  • TR-FRET
  • Polarizzazione di fluorescenza (FP)
  • Luminescenza (bagliore, flash, multicolore)
  • Correzione automatica della lunghezza del percorso
  • Porta per cuvetta per assorbanza
  • Micropiastra NanoQuant™
  • Controllo temperatura (TA +5°C to 42°C)
  • Agitazione delle piastre (lineare e orbitale)
  • Iniettori del reagente Te-Inject™
  • Strumenti QC per servizi IQOQ
  • Dispositivo di impilamento per micropiastre Connect™
  • ELISA
  • Quantizzazione DNA/RNA
  • Efficienza di etichettatura degli acidi nucleici
  • Quantizzazione delle proteine
  • Quantizzazione ATP
  • Rilevamento Ca2+
  • HTRF®, DELFIA®, LanthaScreen®
  • Transcreener®
  • PolarScreen®
  • GeneBLAzer®
  • DLR®
  • BRET (including NanoBRET™)

Sei pronto per i risultati di Infinite?

Assorbanza

Prestazioni superiori e scelta libera della lunghezza d’onda - dalle quantizzazioni ELISA a quelle di piccoli volumi.

Fluorescenza

Scegli tra l’impareggiabile sensibilità dei filtri e la perfetta flessibilità dei monocromatori.

Luminescenza

Ottimizzato per applicazioni a bagliore, flash e multicolore eseguite su micropiastre da 384 pozzetti.




***************************************************************************************
***************************************************************************************
Tab 02 / Modalità di lettura
***************************************************************************************
***************************************************************************************

Specializzato nella fornitura di risultati per ogni saggio, ogni giorno.

Infinite 200 PRO ti permette di scegliere tra l’ottica basata su monocromatori e l’ottica basata su filtri. I monocromatori consentono la scelta libera della lunghezza d’onda e la scansione spettrale in entrambe le modalità di assorbanza e fluorescenza. I dispositivi basati su filtro offrono una sensibilità aumentata e l’accesso alle tecnologie di rilevamento di fascia alta, come ad esempio TR-FRET e la fluorescenza polarizzata. Indipendentemente dalla tua scelta, assicuriamo risultati di alta qualità a partire da un pacchetto conveniente.

Nonostante le dimensioni compatte, Infinite 200 PRO è ricco di funzionalità che lo distinguono dagli altri prodotti. I suoi componenti ad assorbanza sono progettati per ottenere prestazioni superiori per applicazioni critiche, come ad esempio misurazioni A260/280 in un’ampia varietà di micropiastre, con facile correzione del cammino ottico grazie al software i-control™ per migliorare la qualità dei dati. Il modulo di luminescenza è completamente separato dall’ottica a fluorescenza ed assorbanza, assicurando prestazioni eccellenti per le applicazioni di luminescenza in formato bagliore, flash e a doppio colore. Questi sono soltanto due esempi di come Infinite 200 PRO è stato progettato per curare ogni dettaglio e fornire risultati di alta qualità.

Assorbanza

Prestazioni superiori e scelta libera della lunghezza d’onda - dagli ELISA alle quantificazioni di piccoli volumi di acidi nucleici e proteine.

Infinite 200 PRO offre funzionalità di misurazione ad assorbanza precise e altamente riproducibili su una gamma spettrale da 230 a 1000 nm. Il modulo di assorbanza offre la flessibilità di lavorare con campioni di grandi o piccoli volumi senza compromettere la qualità dei dati. Indipendentemente dalla scelta di un’ottica basata su monocromatori o su filtri, ti assicuriamo che il sistema è progettato per affrontare con facilità qualsiasi saggio dell’assorbanza.

Mostra di più

Sensibilità a portata di tasca: ottica basata su filtri

Il modulo di assorbanza basato su filtri di Infinite F200 PRO è la scelta economica per le applicazioni di assorbanza standard, come ad esempio i saggi ELISA e di quantizzazione delle proteine (ad es. BCA). È possibile scegliere tra diversi filtri ad assorbanza specifici per l'applicazione, la slitta filtro dello strumento consente di caricare quattro filtri dell’assorbanza alla volta.

Flessibilità ineguagliabile: ottica basata su monocromatori

L’accuratezza e la precisione della lunghezza d’onda sono essenziali per la quantizzazione precisa e priva di errori degli acidi nucleici e per i controlli della purezza (ad es. le misurazioni A260/280). I monocromatori Quad4 di Infinite M200 PRO offrono un’accuratezza della lunghezza d’onda pari a 260 nm (generalmente <0,5 %) leader nel settore e una precisione (generalmente <0,2 %) e, insieme alla micropiastra NanoQuant, forniscono un limite di rilevamento dsDNA ≤1 ng/µl con un rapporto A260/280 superiore a 1,8.

Micropiastra NanoQuant™

La micropiastra brevettata NanoQuant è stato il primo strumento appositamente sviluppato per le analisi di acidi nucleici a bassi volumi basate sull’assorbanza in un lettore multimodale. La sua utilità riguarda un’ampia gamma di applicazioni, come ad esempio la quantizzazione di DNA o RNA, la valutazione della purezza degli acidi nucleici e la determinazione dell’efficienza di etichettatura.

La micropiastra NanoQuant permette di misurare simultaneamente un massimo di 16 campioni, con volumi del campione di appena 2 µl. I microspot al quarzo sono modellati per funzionare come lenti singole, garantendo quindi la miglior trasmissione di luce possibile mediante ogni campione. Chiudendo il coperchio della piastra si ottengono 16 microcuvette al quarzo con lunghezza del passaggio fisso pari a 0,5 mm – ideale per misurazioni da 230, 260 e 280 nm.

I campioni possono essere facilmente applicati mediante pipette singole o a otto canali e ogni microspot può essere pulito in modo rapido e semplice per minimizzare il rischio di contaminazione crociata. Per quanto riguarda la comodità e la qualità ottimale dei dati, la micropiastra NanoQuant è l’unica piastra a basso volume sul mercato che non richiede alcuna calibrazione, mantiene prestazioni affidabili e al tempo stesso riduce al minimo i tempi di intervento dell’utilizzatore. Questo strumento innovativo è davvero un requisito preliminare del tuo laboratorio per la quantizzazione del DNA/RNA in termini di sensibilità, affidabilità e semplicità.

Il software i-control del sistema offre un metodo ‘one-click’ preconfigurato per la quantizzazione di acidi nucleici, fornendoti risultati veloci, semplici e affidabili premendo un pulsante.

Mostra di più

Funzioni aggiuntive

Metodi unici per migliorare i risultati di assorbanza e la funzionalità.

Correzione della lunghezza del percorso:
Le variazioni della lunghezza del percorso da un pozzetto all’altro possono rappresentare un problema serio per le misurazioni dell'assorbanza nelle micropiastre, quindi i-control offre la correzione semplice della lunghezza del percorso, per un controllo totale delle letture, confrontabili in ogni momento.

Porta per cuvetta:
Per campioni di volumi maggiori, la porta per cuvetta integrata di Infinite 200 PRO consente misurazioni dell’assorbanza altamente accurate e precise, eliminando la necessità di uno spettrofotometro a cuvetta indipendente.

Mostra di più

Applicazioni ad assorbanza principali

  • Quantizzazione DNA/RNA e controlli di purezza (A260/280)
  • Quantizzazione delle proteine (ad es. BCA, Bradford, Lowry)
  • ELISAs
  • Curve di crescita 600 nm (batteri, lieviti)
  • Cinetica enzimatica
  • Caratterizzazione del composto

Letteratura

La micropiastra OptiMax di Siloam Biosciences (basata sulla piattaforma con tecnologia Optimiser) offre procedure ELISA basate su chemifluorescenza rapide, sensibili e specifiche utilizzando volumi di campione estremamente piccoli. I requisiti di velocità, sensibilità e dimensione ridotta dei campioni sono il risultato del design microfluidico unico della tecnologia Optimiser.

Nella presente nota descriviamo l’uso degli strumenti Infinite F200 PRO e Infinite M200 PRO di Tecan per la quantizzazione semplice e sensibile delle proteine utilizzando diversi saggi basati sull’assorbanza.

La presente nota applicativa descrive il rilevamento della crescita di S. aureus utilizzando il lettore di micropiastre Infinite 200 PRO di Tecan per eseguire misurazioni dell’assorbanza a 600 nm. Viene discussa l’influenza del parametro del saggio e delle impostazioni dello strumento sulla qualità dei dati.

La micropiastra NanoQuant di Tecan consente ai ricercatori di misurare la concentrazione e la purezza degli acidi nucleici su un massimo di 16 campioni simultaneamente. Questo strumento consente inoltre di determinare facilmente l’efficienza della marcatura degli acidi nucleici mediante fluorofori?

L’isolamento di cellule staminali adulte determina quantità bassissime di cellule a causa della rara incidenza in tessuti e organi già formati. In questa sede descriviamo la preparazione e la valutazione di campioni RNA di una popolazione recentemente scoperta di cellule staminali in cheratinociti di topo marcate con espressione Lgr5+. Abbiamo utilizzato strumenti progettati appositamente per gestire e misurare le quantità di RNA tra cui la purificazione RNA e la successiva quantizzazione con Infinite M200 PRO.

La tecnologia di rilevamento NanoQuant di Tecan è stata sviluppata per facilitare la quantizzazione di biomolecole in campioni a bassi volumi. Questa nota descrive l’implementazione della micropiastra NanoQuant per la misurazione delle proteine con riferimento ai parametri essenziali del saggio come linearità, uniformità e riproducibilità.

Uno dei metodi più utilizzati per determinare le concentrazioni di acido nucleico si basa sulla misurazione della densità ottica di un campione a 260 nm (OD260). Secondo la legge di Lambert-Beer, la quantità di luce assorbita è proporzionale alla concentrazione del campione e alla lunghezza del percorso che la luce deve attraversare nel campione.

Fluorescenza

Impareggiabile sensibilità o perfetta flessibilità – a te la scelta.

Il rilevamento del segnale di fluorescenza nelle micropiastre è l’essenza della ricerca biotecnologica. Infinite 200 PRO è disponibile con ottica basata su monocromatori o su filtri, che permette misurazioni sensibili e flessibili della fluorescenza con lettura top o bottom. I filtri conferiscono sensibilità e accesso alle tecnologie di rilevamento avanzato – come ad esempio TR-FRET, HTRF® e FP – mentre i monocromatori permettono di scegliere liberamente la lunghezza d’onda tra 280 e 850 nm, oltre alla scansione spettrale (dell’eccitazione e dell’emissione) di marcatori fluorescenti. A prescindere dall’ottica scelta, otterrai prestazioni eccellenti con uno strumento collaudato, in grado di far progredire la tua ricerca.
Per prestazioni collaudate di fluorescenza top e bottom, Infinite 200 PRO supporta tutte le micropiastre nere del portafoglio di micropiastre Tecan.

Mostra di più

Ottica a fluorescenza basata su filtri

L’ottica a fluorescenza basata su filtri di Infinite F200 PRO costituisce una soluzione conveniente sia per i saggi base sia per le applicazioni di screening avanzate come ad esempio FP, HTRF e TR-FRET.

Le slitte filtro del lettore sono dotate di un chip ID integrato che permette di salvare direttamente le definizioni dei filtri. La gestione delle slitte filtro risulta pertanto comoda, poiché il sistema riconosce automaticamente i filtri installati su ogni slitta.

Le applicazioni standard, come ad esempio i saggi di quantizzazione DNA/RNA basati sulla fluorescenza, possono essere eseguite sia sulle micropiastre sia sulla micropiastra NanoQuant per piccoli volumi di Tecan. Una fibra ottica con lettura bottom dedicata fornisce prestazioni migliorate e funzionalità aggiuntive per i saggi cellulari.

Mostra di più

Specchio dicroico

L’ottica a filtri per le misurazioni della fluorescenza con lettura top comprende uno specchio dicroico che migliora notevolmente il limite di rilevamento (LOD) per le tinte da esso eccitate e che emettono luce oltre 510 nm. Ciò garantisce un LOD tipico di solo 85 amol/pozzetto (piastra da 384 pozzetti, 100 µl) per le misurazioni, permettendoti di eseguire saggi di screening avanzato.

Certificazione HTRF

L’ottica a fluorescenza con lettura top di Infinite F200 PRO è certificata per HTRF e fornisce prestazioni particolarmente buone nelle piastre bianche da 384 pozzetti con volumi ridotti. Questa configurazione offre un ottimo rapporto qualità-prezzo rispetto ai lettori HTRF di fascia alta, offrendo una produttività della piastra da 384 pozzetti a una frazione del costo.

Ottica a fluorescenza basata su monocromatori

La possibilità di scegliere qualsiasi lunghezza d’onda in qualsiasi momento ti permette di eseguire praticamente tutti i saggi basati su fluorescenza con solo pochi clic - questo è il vantaggio reale dei monocromatori Quad4 del sistema. Questa impostazione ti offre anche la possibilità unica di caratterizzare le proprietà di fluorescenza di fluorofori e composti conducendo scansioni spettrali. Abbinando queste caratteristiche a una fibra ottica dedicata per la lettura bottom per saggi cellulari si ottiene una maggiore flessibilità praticamente per qualsiasi applicazione della fluorescenza.

Messa a fuoco automatizzata in asse Z

La regolazione automatica della messa a fuoco in asse z per misurazioni della fluorescenza con lettura top facilita la miniaturizzazione dei tuoi saggi su Infinite M200 PRO. Ciò garantisce un’elevata sensibilità per tutti i formati delle piastre, offrendo prestazioni quasi identiche in piastre con volumi ridotti fino a 384 pozzetti. Questa caratteristica è integrata dalla correzione di fondo, che offre l’ottimizzazione automatica del rapporto segnale-disturbo per ogni saggio.

Scansione spettrale della fluorescenza

La tecnologia dei monocromatori Quad4 consente la scansione altamente sensibile dei segnali fluorescenti. Le scansioni dell’eccitazione e dell’emissione possono essere impostate facilmente nel software i-control del sistema, per ottenere una rapida ottimizzazione dei saggi. Ciò garantisce che è sempre possibile produrre la miglior acquisizione del segnale possibile per i saggi di fluorescenza.

Applicazioni principali

  • Quantizzazione DNA/RNA (ad es. PicoGreen®, RiboGreen®)
  • Quantizzazione delle proteine (ad es. NanoOrange®)
  • ELISA
  • Saggi ORAC
  • Saggi cellulari (vitalità, citotossicità ecc.)
  • Polarizzazione di fluorescenza (ad es. PolarScreen®)
  • TRF (ad es. DELFIA®)
  • FRET (ad es. GeneBLAzer®)
  • TR-FRET (ad es. HTRF®, LanthaScreen®, Transcreener®)
  • Caratterizzazione di tinte e composti (scansioni dell’eccitazione e dell’emissione)

Letteratura

La presente nota descrive l’implementazione del lettore multimodale Infinite 200 PRO e della micropiastra NanoQuant associata per la quantizzazione del DNA basata sulla fluorescenza in campioni a bassi volumi usando Pico Green®, un fluoroforo fluorescente ultrasensibile per la quantizzazione del DNA a doppia elica.

Questa nota applicativa descrive l’uso di Infinite® F200 PRO in abbinamento con un kit di saggi ORAC disponibile in commercio, utilizzando diverse bevande come campioni antiossidanti.

La presente nota applicativa riassume i risultati degli esperimenti con tecnologia HTRF (fluorescenza omogenea risolta nel tempo, Cisbio Bioassays) su Infinite F200 PRO.

Questa nota tecnica descrive l’implementazione riuscita del Saggio dell’intensità di fluorescenza Transcreener sul lettore multimodale Infinite M200 PRO basato su monocromatori quad-4 di Tecan e sul lettore multimodale Infinite F200 PRO basato su filtri di Tecan.

Il saggio rosso Transcreener ADP2 TR-FRET è destinato al rilevamento della produzione di ADP mediante chinasi o ATPasi ed è stato appositamente sviluppato per applicazioni di screening con produttività elevata. Il saggio è basato sul legame competitivo di ADP con un anticorpo monoclonale-coniugato terbio e utilizza un meccanismo di rilevamento TR-FRET omogeneo.

Questa nota tecnica descrive l’implementazione riuscita del sistema per saggio LanthaScreen TR-FRET di Invitrogen sul sistema di rilevamento multimodulare basato su filtri Infinite F200 di Tecan. Infinite F200 ha funzionato nel rispetto dei criteri del programma di certificazione LanthaScreen di Invitrogen ed è stato validato con successo da Invitrogen come “Certificato LanthaScreen®”.

Questa nota descrive l’uso del lettore di micropiastre a fluorescenza Infinite F200 PRO o M200 PRO di Tecan per il rilevamento di 20 pg dsDNA in un volume di saggio di 200 μl.

Questa nota tecnica descrive i parametri dello strumento rilevanti per acquisire spettri ottimali dell’eccitazione e dell’emissione della fluorescenza su Infinite M200 PRO.

In questa nota applicativa si procede al confronto dei tre sistemi di analisi presentati sopra (ossia saggio MTT, saggio per la proliferazione cellulare in soluzione acquosa CellTiter96 (tecnica colorimetrica MTS) e saggio per determinare la vitalità cellulare CellTiter-Blue (resazurina) utilizzando la linea cellulare CCLP-1 di colangiocarcinoma umano. La compatibilità di questi sistemi di analisi con il lettore multimodale basato su monocromatori Quad4 Infinite M200 PRO di Tecan è dimostrata.

Luminescenza

Applicazioni multiple, risultati dinamici

Infinite 200 PRO è in grado di produrre misurazioni della luminescenza di alta qualità per applicazioni a bagliore, flash e a doppio colore. È dotato di una fibra ottica ottimizzata per piastre fino a 384 pozzetti, oltre a funzioni di iniezione opzionali per 384 pozzetti, che offrono eccezionale sensibilità e un intervallo del segnale ampiamente dinamico per i tuoi saggi. Progettato per fornire una gamma dinamica leader del settore e per permetterti di utilizzare formati di piastre a densità più elevata, questo sofisticato modulo di luminescenza può sostituire un luminometro indipendente, facendoti risparmiare tempo e denaro. Per prestazioni collaudate di luminescenza, Infinite 200 PRO supporta tutte le micropiastre bianche del portafoglio di micropiastre Tecan.

Mostra di più

Luminescenza a bagliore

L’ottica di luminescenza nei lettori Tecan si basa su un concetto unico; un filtro della densità ottica nella ruota portafiltri del modulo attenua i segnali forti con un fattore fino a 100, ma solo all’occorrenza. Abbinata a un tubo fotomoltiplicatore dedicato (PMT) impostato per eseguire un conteggio a fotone singolo, elimina il conflitto tra sensibilità e gamma dinamica, comunemente associate agli strumenti che utilizzano un singolo PMT per misurazioni della fluorescenza e della luminescenza. Questa combinazione ottica unica fornisce una sensibilità superiore per le misurazioni di luminescenza a bagliore (tipicamente ~225 amol/pozzetto ATP) e una gamma dinamica leader nel settore di 108.

Per la maggior parte dei saggi basati su luminescenza a bagliore (come ad esempio quantizzazione ATP, ELISA chemiluminescenti, saggi reporter ecc.) è vantaggioso miniaturizzare il saggio, poiché la forza del segnale non è direttamente correlata al campione. Passare a formati di piastre a densità superiore consente pertanto di risparmiare tempo e denaro. Infinite 200 PRO usa una fibra a luminescenza ottimizzata per piastre da 384 pozzetti, garantendo lo scambio minimo del segnale tra pozzetti, un fattore critico quando si lavora con formati di piastre a densità superiore.

Mostra di più

Luminescenza flash

Te-Inject è il modulo iniettore opzionale per Infinite 200 PRO e offre iniezioni automatiche a 384 canali con entrambi gli iniettori. Ciò consente saggi di quantizzazione ATP altamente sensibili, come ad esempio saggi ENLITEN® ATP, e saggi reporter cellulare ad alta produttività.

Il design ottico del modulo di luminescenza guida la luce attraverso una ruota filtri provvista di filtri a colori e di attenuazione, che viene poi rilevata da un PMT dedicato.

Il filtro di attenuazione permette al PMT di funzionare nella modalità di massima sensibilità, fornendo al tempo stesso prestazioni massime per i segnali forti e deboli. In abbinamento a Te-Inject, questo garantisce un LOD molto basso (tipicamente 12 amol/pozzetto ATP) in una piastra da 384 pozzetti (saggi ENLITEN ATP, Promega).

Grazie al modulo iniettore a due canali, Infinite 200 PRO è uno dei pochi lettori DLReady™ sul mercato con certificazione per i saggi Dual Luciferase Reporter® di Promega. Questa tecnologia richiede l’iniezione di due soluzioni diverse nello stesso pozzetto di una piastra da 384 pozzetti – un requisito tecnico non supportato dalla maggior parte dei lettori.

Mostra di più

Luminescenza a doppio colore

La ruota filtri a luminescenza di Infinite 200 PRO è dotata di quattro filtri colore, che ti permettono di eseguire applicazioni di luminescenza sensibili a doppio colore come ad esempio NanoBRET™, BRET2™, ChromaGlo™ e altre.

Infinite 200 PRO monta anche i filtri NanoBRET, testati e validati da Promega. Questa tecnologia ti permette di studiare le interazioni proteina-proteina usando NanoLuc® Luciferase come donatore BRET e la proteina HaloTag® (etichettata con fluoroforo NanoBRET 618) come accettore. Questo formato di saggio è progettato per risultati di sovrapposizione spettrale migliorati, forza del segnale aumentata e segnali di sottofondo inferiori rispetto ai saggi BRET convenzionali, offrendoti un metodo riproducibile per eseguire il monitoraggio e lo screening delle interazioni tra proteine nelle cellule vive.

Mostra di più

Applicazioni principali

  • Quantizzazione ATP
  • Saggi reporter della luminescenza
  • BRET2
  • NanoBRET
  • ChromaGlo
  • Saggi genetici Reporter Dual-Luciferase Reporter®
  • ELISA chemiluminescenti
  • Saggi a rilascio di Ca2+ 

Literature

Questa nota tecnica descrive le configurazioni di prova ottimizzate, le impostazioni dello strumento e le equazioni statistiche utilizzate per determinare la sensibilità massima del lettore di micropiastre Infinite F200 PRO basato su filtri e del lettore di micropiastre Infinite M200 PRO basato su monocromatori Quad4 per la luminescenza in formato flash e bagliore.

Il saggio della vitalità cellulare microbica BacTiter-Glo è stato testato sul lettore multimodale basato su filtri Infinite F200 PRO usando il modulo di luminescenza altamente sensibile dello strumento.

Questa nota descrive le prestazioni del saggio Dual Luciferase Reporter utilizzando il lettore multimodale Infinite 200 PRO di Tecan con un iniettore a due canali.

Le interazioni dinamiche tra le proteine sono i mediatori chiave delle funzioni cellulari multiple e sono implicate in quasi tutti i processi biologici. Di conseguenza, sono obiettivi preziosi per lo sviluppo di nuove terapie farmacologiche. In tale contesto, il trasferimento di energia di risonanza di bioluminescenza (BRET), sviluppato da Promega, è una tecnologia di rilevamento molto affermata per l’analisi di interazioni proteina-proteina nelle cellule viventi. Tuttavia, finora la sua applicazione è stata in un certo senso ostacolata dalla sensibilità e dalla gamma dinamica limitate.

  Filtro Monocromatore
  Piastre da 6 a 384 pozzetti Piastre da 6 a 384 pozzetti
  Ottica a filtri Ottica Quad4 Monochromators™
 
230-1.000 nm;
dipendente dal filtro, 4 posizioni

230-1.000 nm;
risoluzione 1 nm
  Micropiastra NanoQuant™ per piccoli volumi Micropiastra NanoQuant™ per piccoli volumi
    Porta per cuvetta
  Filtro Monocromatore
  Piastre da 6 a 384 pozzetti Piastre da 6 a 384 pozzetti
  Lettura top e bottom Lettura top e bottom
  Ottica a filtri Ottica con monocromatori Quad4
  Lampada flash allo xeno 10 W, 40 Hz Lampada flash allo xeno 10 W, 40 Hz
  Specchio dicroico 50% Larghezza di banda fissa: Ecc. = 9 nm, Emis. = 20 nm
  TRF, FRET, TR-FRET e FP Scansione spettrale nelle modalità di lettura top e bottom, TRF, FRET
   
  Piastre da 6 a 384 pozzetti
Fibra ottica a 384 canali
Luminescenza a bagliore
Luminescenza flash
Filtri d’attenuazione OD 2
Luminescenza a doppio colore, incl. BRET
   
  TA da + 5°C a 42°C
   
  Micropiastre da 6 a 384 pozzetti
Coperchio di protezione dalla luce
Dispensatore singolo o doppio
   
  Piastra MultiCheck™ per QC e IQOQ
Dispositivo di impilamento delle micropiastre Connect™
Scanner di codici a barre esterno
Piastra NanoQuant per piccoli volumi




***************************************************************************************
***************************************************************************************
Tab 03 / Software
***************************************************************************************
***************************************************************************************

i-control™

Software progettato per il tuo flusso di lavoro

La famiglia di lettori di piastre Infinite 200 PRO è fornita con l’interfaccia software i-control facile da usare, che ti consente di definire rapidamente un flusso di lavoro per ciascuna delle tue applicazioni.

Software intuitivo, orientato al flusso di lavoro.

Semplificazione di flussi di lavoro complessi

i-control ti permette di creare un flusso di lavoro per ogni applicazione, utilizzando le fasi di elaborazione ‘trascina selezione’ per generare un protocollo di analisi che può essere salvato per uso futuro.

Applicazioni dedicate con riduzione dei dati integrati

Questo software include applicazioni speciali per la quantificazione rapida e semplice del DNA/RNA e la determinazione dell’efficienza di etichettatura, riducendo la necessità di input dell’utente.

Eventi chiave

Esportazione dati in tempo reale

Esportazione diretta in Excel per una comoda riduzione dei dati.

È possibile esportare automaticamente tutti i dati in formati compatibili con Windows®, come ad esempio Excel, rendendo l’elaborazione dei dati semplice e comoda. Lo strumento registra automaticamente tutti i dati specifici dei pozzetti, le impostazioni del lettore e le informazioni aggiuntive, come le marcature temporali o le temperature, assicurando un quadro completo.

Mostra di più

Gamma dinamica estesa

Rilevamento di segnali molto bassi.

La regolazione automatica delle impostazioni di guadagno durante una misurazione elimina la necessità di scendere a compromessi con la sensibilità, permettendo il rilevamento di segnali molto bassi. i-control si occupa di tutto, correlando e visualizzando tutti i risultati in un unico set di dati.

Mostra di più

Messa a fuoco automatizzata in asse Z

Sensibilità aumentata per la fluorescenza.

Migliora significativamente la qualità dei tuoi risultati grazie alla sensibilità ottimizzata nella modalità di intensità di fluorescenza con lettura dall’alto. La regolazione della messa a fuoco automatica in asse Z determina il punto focale per il miglior rapporto segnale-bianco in ogni pozzetto della micropiastra, indipendentemente dal tipo di piastra, dalla forma del pozzetto o dal volume del campione. Questa funzione unica semplifica l’impostazione del lettore per prestazioni ottimali con parametri variabili dei saggi.

Mostra di più

Magellan™

Affida a Tecan i calcoli dei tuoi dati di routine

Ottieni il massimo dal lettore di micropiastre grazie a Magellan, il software universale di Tecan per l’analisi dei dati e il controllo del lettore. Magellan supporta la gamma completa di lettori di micropiastre Tecan, permettendo misurazioni semplici e rapide di campioni sia per utenti esperti sia per utenti principianti. Un’interfaccia utente versatile e potenti funzioni di riduzione dei dati permettono l’ottimizzazione di lavori sperimentali sofisticati, semplificando le attività di routine.

Per saperne di più




***************************************************************************************
***************************************************************************************
Tab 04 / Accessori
***************************************************************************************
***************************************************************************************

Componenti aggiuntivi e strumenti QC per Infinite 200 PRO

Te-Inject™ - iniettori di reagenti

Gli iniettori di reagenti opzionali offrono preziose funzioni di erogazione per qualsiasi saggio, prospettando nuovi flussi di lavoro e applicazioni nel tuo laboratorio.

Gli iniettori sono importanti per molti saggi, soprattutto per i saggi di flusso di calcio e di luminescenza flash (Fura-2, Fluo-4, ecc.). La capacità di iniettare e cominciare immediatamente la misurazione è cruciale per la raccolta di dati accurati.

Il modulo Te-Inject di Infinite 200 PRO è dotato di siringa da 1 ml e può essere provvisto di uno o due canali. Il software ti permette di selezionare facilmente un volume di iniezione in incrementi da 1 µl, con un volume morto di soli 100 µl.

Mostra di più

Micropiastra NanoQuant™

Questo dispositivo permette di eseguire analisi e quantizzazione in parallelo su un massimo di 16 campioni di acidi nucleici o proteine, con volumi di appena 2 µl.

Per quanto riguarda la comodità e la qualità ottimale dei dati, la micropiastra NanoQuant è l’unica piastra a basso volume sul mercato che non richiede alcuna calibrazione. Ciò si traduce in risparmio di tempo e prestazioni coerenti e affidabili.

In aggiunta alle misurazioni standard dell'assorbanza, la micropiastra NanoQuant è compatibile con le misurazioni di fluorescenza con lettura top (ad es. saggi PicoGreen® o RiboGreen®), migliorando i limiti di rilevamento DNA/RNA.

Mostra di più

Micropiastre

Le Micropiastre Tecan per eseguire letture di assorbanza, fluorescenza e luminescenza e imaging cellulare in formato SBS. I lettori e i lavatori Tecan sono progettati per essere compatibili con il formato ANSI / SLAS (SBS).

Piastre per saggi biochimici bianche e nere progettate per letture di fluorescenza e luminescenza. Bassa auto-fosforescenza delle piastre bianche per dati di buona qualità e riduzione dell'incubazione di pre-misurazione, e una combinazione unica di piastre nere con coperchi neri per l'utilizzo del sistema di sollevamento del coperchio SPARK per saggi senza interruzioni. Una collezione di piastre trattate per colture cellulari, sterili con coperchi singoli per misurazioni di confluenza e fluorescenza con lettura dal basso per saggi cellulari.

Prestazioni garantite da un segnale di fondo minimo.

Mostra di più

Connect™ – Dispositivo di impilamento per micropiastre

Connect è un dispositivo di impilamento per micropiastre versatile progettato per consentire l’elaborazione in modalità walkaway di un massimo di 50 piastre per ciclo.

Per saperne di più

MultiCheck™ – pacchetto QC

Ottieni un nuovo livello di fiducia nelle tue apparecchiature di laboratorio grazie a questa soluzione accurata, economica e praticamente senza sforzo. Il pacchetto MultiCheck QC è progettato per permettere controlli funzionali rapidi per i lettori multimodali Tecan e supporta tutte le principali modalità di lettura, tra cui FI, TRF, FP, assorbanza e luminescenza. È composto dal pacchetto software MultiCheck e da una piastra QC avanzata, con documentazione IQOQ disponibile anche per Infinite 200 PRO.

Per saperne di più

Porta per cuvetta

Per campioni di volumi maggiori, la porta per cuvetta integrata di Infinite 200 PRO consente misurazioni dell’assorbanza altamente accurate e precise, eliminando la necessità di uno spettrofotometro a cuvetta indipendente.




***************************************************************************************
***************************************************************************************
Tab 05 / Citazioni scientifiche
***************************************************************************************
***************************************************************************************




***************************************************************************************
***************************************************************************************
Tab 06 / Shop
***************************************************************************************
***************************************************************************************

Picture
Product
Prod. No.
Price (US$)
Quantity
Order

Infinite® 200 Pro F Plex, Multi-mode microplate reader, Filter optics

The Infinite® 200 Pro F Plex blends together sensitivity with a broadest range of read modes to give you an ideal low-cost solution for advanced..

The Infinite® 200 Pro F Plex blends together sensitivity with a broadest range of read modes to give you an ideal low-cost solution for advanced assays, including HTRF and Fluorescence Polarization. Utilizing filter based optics this system delivers absorbance and fluorescence detection modes, while also using a separate module to support luminescence, making it great fit for labs looking for sensitivity and value in one package. 

The Infinite 200 Pro F Plex can handle up to 384-well plates and offers upgradeability to additional read-modes or the addition of a NanoQuant plate or cuvette port to give you additional functionality.

Each instrument comes with the easy to use i-Control software for helping you define workflows that fit your application. If you require additional data analysis software you can purchase Magellan, separately, for enhanced quantitative and qualitative analysis. Instrument includes an operating manual and power cord. 


more
INF-FPLEX

Infinite® 200 Pro M Nano+, Dual-mode microplate reader, Monochromator optics

The Infinite® 200 Pro M Nano+ offers the versatility of absorbance and fluorescence detection modes in an affordable package. Utilizing monochromator..

The Infinite® 200 Pro M Nano+ offers the versatility of absorbance and fluorescence detection modes in an affordable package. Utilizing monochromator based optics this system delivers dual-mode absorbance and fluorescence detection modes ideal for a variety of applications including genomics workflows. 

The Infinite 200 Pro M Nano+ can handle up to 384-well plates and offers upgradeability to additional read-modes or the addition of a NanoQuant plate or cuvette port to give you additional functionality.

Each instrument comes with the easy to use i-Control software for helping you define workflows that fit your application. If you require additional data analysis software you can purchase Magellan software, separately, for enhanced quantitative and qualitative analysis. Instrument includes an operating manual and power cord.     


more
IN-MNANO+

Infinite® 200 Pro M Nano, single-mode absorbance microplate reader

The Infinite® 200 Pro M Nano is an ideal microplate reader for delivering DNA/RNA/protein quantification and ELISA in a powerful compact footprint...

The Infinite® 200 Pro M Nano is an ideal microplate reader for delivering DNA/RNA/protein quantification and ELISA in a powerful compact footprint. Utilizing monochromator based optics this plate reader delivers sensitive results for many absorbance assays, such as ELISAs and low volume nucleic acid and protein quantification assays.

The Infinite 200 Pro M Nano can handle up to 384-well plates and offers upgradeability to additional read-modes, or the addition of a NanoQuant plate, or a cuvette port to give you additional functionality.

Each instrument comes with the easy to use i-Control software for helping you define workflows that fit your application. If you require additional data analysis software you can purchase Magellan, separately, for enhanced quantitative and qualitative analysis. Instrument includes an operating manual and a power cord.


more
IN-MNANO

Infinite® 200 Pro M Plex, Multi-mode microplate reader, Monochromator optics

The Infinite® 200 Pro M Plex offers you a fully loaded multi-mode plate reader that will be the future workhorse of your laboratory. Utilizing..

The Infinite® 200 Pro M Plex offers you a fully loaded multi-mode plate reader that will be the future workhorse of your laboratory. Utilizing monochromator based optics this system is ready-to-go for all standard absorbance, fluorescence, and luminescence assays giving you the flexibility needed to support your research now and in the future. 

The Infinite 200 Pro M Plex can handle up to 384-well plates and offers upgradeability to additional features like injectors or the addition of a NanoQuant plate to give you additional functionality.

Each instrument comes with the easy to use i-Control software for helping you define workflows that fit your application. If you require additional data analysis software you can purchase Magellan, separately, for enhanced quantitative and qualitative analysis. Instrument includes an operating manual and power cord.   


more
INF-MPLEX

Infinite® 200 Pro, F Nano+, Dual-mode microplate reader, Filter optics

The Infinite® 200 Pro F Nano+ offers cost-effective absorbance and fluorescence detection modes in a reader designed to meet your highest demands for..

The Infinite® 200 Pro F Nano+ offers cost-effective absorbance and fluorescence detection modes in a reader designed to meet your highest demands for sensitivity. Utilizing filter based optics this system delivers dual-mode absorbance and fluorescence detection modes ideal for a variety of applications including genomics workflows. 

The Infinite 200 Pro F Nano+ can handle up to 384-well plates and offers upgradeability to additional read-modes or the addition of a NanoQuant plate or cuvette port to give you additional functionality.

Each instrument comes with the easy to use i-Control software for helping you define workflows that fit your application. If you require additional data analysis software you can purchase Magellan, separately, for enhanced quantitative and qualitative analysis. Instrument includes an operating manual and power cord.         


more
IN-FNANO+

Infinite® 200 Pro, Lumi, single-mode luminescence microplate reader

The Infinite® 200 Pro Lumi is an affordable, high performance luminescence microplate reader designed for any lab. Dedicated luminescence optics make..

The Infinite® 200 Pro Lumi is an affordable, high performance luminescence microplate reader designed for any lab. Dedicated luminescence optics make this reader the ideal choice for glow, flash, and dual-color luminescence applications. 

The Infinite 200 Pro Lumi can handle up to 384-well plates and offers upgradeability to additional read-modes or the addition of injectors as your laboratory needs change. Each instrument comes with the easy to use i-Control software for helping you define workflows that fit your application.

If you require additional data analysis software you can purchase Magellan, separately, for enhanced quantitative and qualitative analysis. Instrument includes an operating manual and power cord.        


more
INFI-LUMI

None of our products is matching your search criteria.
If you would like to start a extended search in all our Shop products please click here.



For online Orders please use a Tablet or PC.

Brochure

Brochure

Infinite 200 PRO è una gamma di lettori di micropiastre multimodali facile da usare che offre soluzioni di rilevamento convenienti e ad alte prestazioni, citata in oltre 1800 pubblicazioni specialistiche.

Leggi la brochure di Infinite
Valori tipici delle prestazioni

Valori tipici delle prestazioni

Specifiche dello strumento e valori tipici delle prestazioni di Infinite 200 PRO...

Guarda i valori tipici delle prestazioni
PRODOTTI CORRELATI
  • Spark®
    L’ultimo lettore di micropiastre multimodale Spark – il partner della tua ricerca quotidiana.
  • Lavatori per micropiastre
    Studiati per ottimizzare il lavaggio di cellule, perline, ELISA.
  • Sunrise™
    Un lettore di micropiastre ad assorbanza versatile per piastre da 96 pozzetti.
  • Infinite® F50
    Lettori di piastre ad assorbanza a 8 canali di ultima generazione, dal design innovativo.
RECENSIONI DEI CLIENTI

 

Marchi di fiducia

 

DLReady LanthaScreen Transcreener Transcreener HTRF

Questa pagina web può contenere riferimenti ad applicazioni e prodotti non disponibili su tutti i mercati. Si prega di controllare con il rappresentante commerciale locale.